Home Cronaca Focolaio di Covid-19 all’Ospedale San Giovanni Bosco di Torino

Focolaio di Covid-19 all’Ospedale San Giovanni Bosco di Torino

Focolaio di Covid-19 all’Ospedale San Giovanni Bosco di Torino dove, nei giorni scorsi, sono stati registrati diversi casi di positività tra pazienti e operatori sanitari. Come riporta l’Ansa, sono 24 i pazienti del reparto di Medicina del sesto piano del nosocomio che risultano contagiati e che sono stati subito trasferiti al Covid Hospital Martini.

Sia i casi verificatisi tra i pazienti che tra il personale sanitario sarebbero prevalentemente asintomatici o comunque con sintomi lievi, come precisato dall’Ausl di Torino, in base a quanto riferito dall’Ansa.
Casi di positività si sono registrati anche nei reparti di Cardiologia e Ortopedia, ma dalle indagini svolte dall’Ausl non sarebbe emersa una connessione. Immediata l’attivazione del protocollo di sanificazione dell’ospedale, con misure più stringenti per il reparto di Medicina.
Qui si prevede di ricoverare non più di due pazienti per stanza per almeno 15 giorni.

Risultano sospesi i nuovi ricoveri solo nel reparto di Ortopedia, mentre gli altri reparti continuano ad accogliere pazienti. I nuovi ricoveri in Ortopedia riprenderanno non appena si saranno concluse le operazioni di sanificazione.
Secondo la stampa locale, il focolaio sarebbe partito da un tampone inizialmente negativo, nonostante la presenza di alcuni sintomi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here