Svelato questa mattina il calendario della nuova stagione di Formula 1, inevitabilmente condizionato dalla pandemia.
Pur mantenendo un record di 23 gare, la stagione 2021 inizierà una settimana dopo con il Gran Premio del Bahrain il 28 marzo e non con quello d’Australia, che slitta invece più avanti, precisamente il 21 novembre. Tra le novità figura anche il Gran Premio di Imola, in programma il 18 aprile, prima tappa europea e seconda assoluta.
Al momento in calendario non compare il Gran Premio di Cina, per via delle restrizioni in atto, ma sul sito ufficiale della Formula 1 si legge che “sono in corso discussioni con il promotore e le autorità cinesi, con la possibilità di riprogrammare la gara più avanti nella stagione, se possibile”.
Cambiate anche le date del Brasile, dell’Arabia Saudita e di Abu Dhabi.
GP F1 IMOLA 2021
Ora è ufficiale.
Dopo il ritorno a Imola nel novembre scorso dopo 14 anni, la Formula 1 farà tappa all’Autodromo ”Enzo e Dino Ferrari” anche nel 2021 con il Gran Premio dell’Emilia Romagna – esordio del Mondiale in Europa – che si correrà il 18 aprile, presentato stamane in conferenza stampa. Un obiettivo raggiunto grazie alla collaborazione tra Regione Emilia Romagna, Comune di Imola, Con.Ami, Formula Imola e ACI, con l’auspicio che possa essere possibile la presenza di pubblico e che diventi un appuntamento fisso negli anni a venire.
Il Presidente dell’Emilia-Romagna Stefano Bonaccini
Il Presidente dell’Automobile Club d’Italia Angelo Sticchi Damiani
Il Sindaco di Imola Marco Panieri
Il neo Presidente di Formula Imola (società di gestione dell’Autodromo) Gian Carlo Minardi
Il Presidente del Con.Ami Fabio Bacchilega