La Ferrari blinda Charles Leclerc: la Scuderia di Maranello ha infatti comunicato ufficialmente il prolungamento del contratto del pilota monegasco fino alla fine della stagione 2024, con annesso adeguamento dell’ingaggio (in base ad alcune indiscrezioni salirebbe a 9 milioni all’anno, circa il triplo di quello attuale).
Il bilancio della stagione appena conclusa è stato per il pilota 22enne estremamente positivo: 2 vittorie e 7 pole position e soprattutto la dimostrazione di una grande capacità di sopportare la pressione in un 2019 tutt’altro che semplice.
“Sono estremamente contento di rinnovare con la Scuderia Ferrari. La stagione appena conclusa come pilota della squadra più prestigiosa in Formula 1 è stata per me un anno da sogno”, queste le parole dello stesso Charles Leclerc dopo l’estensione del suo contratto con la Rossa. “Non vedo l’ora di rendere ancora più profondo il rapporto già forte che mi lega al team dopo un 2019 intenso e ricco di emozioni. Guardo al futuro con impazienza, prontissimo a cominciare la prossima stagione”.