Home Magazine Fotografie sulle tute degli infermieri per mostrare i volti e i sorrisi...

Fotografie sulle tute degli infermieri per mostrare i volti e i sorrisi ai pazienti

Le foto dei loro volti attaccati alle tute. Gli scatti sono tornati sui camici delle infermiere e degli infermieri dell’Ospedale di Prato, proprio come era già accaduto la scorsa primavera, nel corso della prima ondata della pandemia da coronavirus.

Un modo scelto dal personale sanitario della terapia intensiva di Prato per mostrare il proprio volto ai pazienti ricoverati per Covid-19, dal momento che le tute protettive lo impediscono, nascondendo completamente i visi.
Mascherine, visiere, occhiali, assolutamente indispensabili per garantire la sicurezza degli infermieri, rischiano infatti di aumentare il disagio dei pazienti già alle prese con la dura battaglia contro il virus. Ma con le foto, gli infermieri possono dare loro conforto mostrando il loro volto ed anche il loro sorriso. (fotografia di copertina dalla pagina Facebook di Eugenio Giani)

A plaudire a tale iniziativa anche il Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani: “Hanno dovuto coprire ogni parte del loro corpo per proteggerci dal Covid-19. In quegli occhi si celano identità di donne e uomini che hanno sacrificato parte della vita per dedicarsi interamente alla loro missione: donarsi all’altro per aiutarlo a salvarsi. Ecco perché gli infermieri della terapia intensiva di Prato hanno mostrato una loro foto perché chi vive questo terribile momento possa vedere un volto e un sorriso dietro a quegli angeli di bianco vestiti. Grazie ragazze e ragazzi, non mi stancherò mai di dirlo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here