Da pochi giorni è uscito il nuovo singolo di Francesco Gabbani, il cantautore toscano è tornato con “Volevamo solo essere felici”, brano che anticipa l’uscita del nuovo album omonimo. La canzone è accompagnata dal video ufficiale diretto da Fabrizio Conte e il testo è stato scritto da Gabbani stesso e da Fabio Ilacqua, già autore di numerosi suoi lavori.
Gabbani ha dichiarato: “Nella continua ricerca di qualcosa, il Volevamo Solo Essere Felici è una sorta di scusa, che ci premuriamo di dare per gli sforzi, gli errori e le sofferenze che questa continua ricerca a volte può causarci. Quasi a voler dire che il fine ultimo è la ricerca della felicità”.
“Volevamo solo essere felici” è stato anticipato dai singoli “La Rete”, “Spazio Tempo” e dalla collaborazione con Ornella Vanoni nell’album “Unica”, oltre alla partecipazione al suo fianco al Festival di Sanremo 2021, accompagnandola al pianoforte come super ospite.
Il nuovo singolo farà parte della scaletta dei concerti di Milano e Roma in programma per maggio:
6 maggio | Mediolanum Forum di Assago, Milano
8 maggio | Palazzo dello Sport, Roma
Durante i concerti verrà presentato anche il nuovo album, “Volevamo solo essere felici”, in uscita il 22 aprile. Il disco è già disponibile per il preorder e per il presave, inoltre sarà disponibile in diverse versioni: CD, il CD autografato, il Vinile e il Vinile Autografato in Limited Edition.
Ecco la tracklist:
1. Tossico Indipendente
2. La Mira
3. Volevamo Solo Essere Felici
4. Peace & Love
5. L’amor leggero
6. Spazio Tempo
7. La Rete
8. Puntino Intergalattico
9. Sangue Darwiniano
10. Sorpresa Improvvisa
(foto: pagina Facebook di Francesco Gabbani)
Visualizza questo post su Instagram