Home Music News Francesco Renga in gara al festival: “Tornare a Sanremo non ha mai...

Francesco Renga in gara al festival: “Tornare a Sanremo non ha mai avuto per me un significato più profondo”

Francesco Renga torna al Festival di Sanremo e salirà sul palco dell’Ariston con il brano “Quando trovo te”.

“Tornare a Sanremo non ha mai avuto per me un significato più profondo, non è solo la gioia di tornare su quel palcoscenico, in quel contesto così importante per la musica e per il mio lavoro. Questa volta significa ricominciare finalmente a farlo, il mio lavoro. Significa ripartire insieme con tutto il Paese. Sanremo diventa così il simbolo stesso di una ripartenza del mondo dello spettacolo e un segnale di speranza: la speranza che questo incubo possa finire il prima possibile”, ha raccontato l’artista.

Il brano è stato scritto da Francesco insieme a Roberto Casalino e Dario Faini e racconta di come, per difesa, dimentichiamo per proteggerci da una vita troppo frenetica e ci rimane un ricordo felice in fondo al cuore, da custodire come un tesoro prezioso, perché grazie a questo potremo guardare la nostra vita da un’altra prospettiva, più ottimista.

A maggio potremo vedere Francesco Renga live, pandemia permettendo, nei teatri delle principali città italiane con il “Insieme Tour”. Ecco le date:
14 maggio Torino, Teatro Colosseo
16 maggio Milano, Teatro degli Arcimboldi
17 maggio Bologna, Europauditorium
21 maggio Brescia, Teatro Dis_Play
24 maggio Bari, Teatro Team
26 maggio Napoli, Teatro Augusteo
28 maggio Roma, Teatro Brancaccio
30 maggio Firenze, Teatro Verdi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here