Quattro anni dopo il grande successo di “Una volta ancora”, tormentone estivo che ancora oggi si balla e si canta sulle spiagge di tutta Italia, Fred De Palma e Ana Mena tornano insieme per un altro, potenziale, tormentone di questa calda estate 2023: “Melodia Criminal”.
Il singolo, presentato in anteprima ieri sera a Piacenza sul palco di “Yoga Radio Bruno Estate”, racconta di un amore estivo un po’ complicato, un amore che fa male ma, che non si può dimenticare.
Il rapper torinese è la cantante spagnola formano da qualche anno la coppia per eccellenza del reggaetton all’italiana.
La loro collaborazione nasce nel 2018 con il singolo “D’estate non vale”, l’anno dopo arriva “Una volta ancora”, un successo accompagnato da numeri di tutto rispetto: oltre 150 milioni di ascolti su Spotify e oltre 270 milioni di clic su YouTube. A quel punto, però, le loro strade si separano.
Ana si lega artisticamente a Rocco Hunt con il quale raggiunge i vertici delle classifiche con i singoli “A un passo dalla luna” e “Un bacio all’improvviso” e, l’anno scorso, debutta in gara al Festival di Sanremo con “Duecentomila ore”, brano scritto per lei dallo stesso Rocco Hunt, Federica Abbate e Zef.
Oggi eccoli, nuovamente insieme, pronti a fare la loro parte nell’estate musicale italiana.