Furiosa lite in un locale a causa di un cane bagnato. E’ accaduto ieri sera, poco prima delle 19.30, all’interno del Bar “Il Bocconcino” di via Viviani a Monte San Quirico (Lucca).
In base a quanto riportato dalla stampa locale, un 55enne dopo essere entrato nel bar con il suo cane inzuppato dalla pioggia, avrebbe minacciato un’altra cliente con un coltello perché la signora, colpita dalle gocce d’acqua dell’animale, si sarebbe lamentata.
Un altro avventore, di 39 anni, che ha assistito alla scena si sarebbe fatto avanti, prendendo le parti della signora.
E’ nata così una discussione, velocemente degenerata, tanto che il 55enne avrebbe colpito il 39enne alla gamba con il coltello. A quel punto la situazione è ulteriormente precipitata e alla fine il 55enne è stato bloccato, rimediando un trauma cranico e il naso rotto. Sul posto Polizia e i sanitari del 118 che hanno trasportato il 39enne, con una ferita all’arteria femorale all’Ospedale San Luca di Lucca. L’uomo è stato poi trasferito al Cisanello di Pisa per essere sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Le sue condizioni sarebbero gravi, ma non sarebbe in pericolo di vita.
Trasportato al pronto soccorso anche il 55enne che è stato poi arrestato dagli Agenti con l’accusa di tentato omicidio.