Clamorosa gaffe per una squadra di calcio inglese: si tratta del Leeds United, compagine che milita in Championship, nella seconda divisione.
In occasione della sfida di campionato a porte chiuse in programma sabato scorso contro il Fulham, gli spalti dello stadio, l’Elland Road di Leeds, sono stati riempiti con alcune sagome di cartone degli abbonati.
Tra i volti dei tifosi cartonati è però incredibilmente spuntato quello di Bin Laden, il famoso terrorista e leader di Al Qaeda ucciso da un blitz delle forze speciali americane in Pakistan nel 2011.
Ad accorgersi dell’incredibile autogol è stato il tifoso la cui sagoma era proprio accanto a quella di Bin Laden: non appena resosi conto dell’accaduto ne ha richiesto alla società sportiva l’immediata rimozione.
Il Leeds ha rimediato all’imbarazzante gaffe, scusandosi per il grave episodio e garantendo che in futuro non si ripeterà più nulla di simile: ogni immagine verrà vagliata e controllata attentamente.
Pare che all’origine dell’errore, che sta facendo il giro del web, vi sia la bravata di qualcuno che avrebbe caricato sul sito della squadra l’immagine del terrorista.