Gal Gadot tornerà a collaborare con la regista Patty Jenkins, dopo i due film su Wonder Woman, questa volta però per interpretare una delle donne più famose della storia: Cleopatra. Secondo quanto riporta Deadline, il dramma epico vedrà la partecipazione di Laeta Kalogridis durante la fase di scrittura, autrice di grandi successi come “Shutter Island”, “Alexander” e “Alita”.
“Come avete sentito insieme a Patty Jenkins e Laeta Kalogridris porteremo sul grande schermo la storia di Cleopatra, regina d’Egitto, in un modo che non si è mai visto prima. Per raccontare per la prima volta la sua storia attraverso lo sguardo femminile, sia davanti che dietro la macchina da presa”, scrive l’attrice sui social, per presentare il suo nuovo progetto cinematografico che la vedrà nei panni di attrice e produttrice esecutiva.
Gal Gadot dovrà scontrarsi contro il grande successo di Elizabeth Taylor nello storico colossal del 1963, vincitore di 9 Oscar. Non è la prima volta che si ipotizza di raccontare di nuovo la storia di Cleopatra e già erano stati fatti i nomi di James Cameron, Denis Villenueve e David Fincher alla regia e Angelina Jolie e Lady Gaga nel ruolo della protagonista.
Nell’attesa di questa nuova pellicola, i fan potranno vedere Gal Gadot al cinema in due film: “Assassinio Sul Nilo”, pellicola tratta dai libri di Agatha Christie con la partecipazione di Kenneth Branagh, in arrivo il 18 dicembre e “Wonder Woman 1984”, cinecomic slittato a gennaio a causa della pandemia.
Foto: pagina Instagram di Gal Gadot