Divampa un incendio in un’abitazione e la famiglia viene salvata dal gatto che però purtroppo muore proprio a causa del rogo.
Come riporta la stampa locale, la triste vicenda è accaduta nella tarda serata di giovedì scorso, 24 febbraio, a Gargnano nell’Alto Garda, in provincia di Brescia.
Quando è scoppiato l’incendio, la famiglia, che stava guardando la televisione, non si è accorta di nulla: a metterli in allarme e a fare loro capire che c’era qualcosa che non andava è stato il gatto di casa, particolarmente agitato e che miagolava in modo strano e insistente.
A quel punto i suoi proprietari sono usciti di casa e si sono accorti che il tetto era completamente avvolto dalle fiamme. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Salò che hanno provveduto a spegnere il rogo ed hanno fatto l’amara scoperta: il felino che aveva dato l’allarme, mettendo in salvo la sua famiglia era rimasto intrappolato a causa del fumo e proprio per il fumo inalato era morto.
I suoi proprietari pensavano che fosse fuggito in giardino, il micio era invece rimasto in una stanza all’interno dell’abitazione e per lui non c’è stato purtroppo nulla da fare. (fotografia generica di gatto, di Caleb Woods su Usplash)