Ha deciso di accovacciarsi sul tetto di un treno che però sarebbe dovuto partire da lì a poco e lo avrebbe fatto se qualcuno non si fosse accorto della sua presenza. Protagonista della vicenda accaduta nei giorni scorsi nella stazione di London Euston un bel gattone tigrato.
Dopo mezzora dall’avvistamento, il convoglio sarebbe dovuto mettersi in moto, diretto a Manchester, ma dal momento che il felino non aveva alcuna intenzione di spostarsi e scendere, i passeggeri sono stati trasferiti su un altro treno sostitutivo, patendo un leggero ritardo, e quello con il felino è stato messo momentaneamente fuori servizio, affinché l’animale, pericolosamente vicino alle linee elettriche con una corrente di 25mila volt, non si fosse deciso a scendere. La situazione si è risolta dopo circa due ore e mezzo, quando è stata issata una sorta di piattaforma realizzata con un secchio: il gatto ci è salito per poi essere messo in salvo.
Non si sa come il felino sia riuscito a salire sul convoglio. Ciò che invece è noto, perché raccontato dal personale della stazione, è che il gatto ha mantenuto un atteggiamento spavaldo, tipico dei felini, apparendo indifferente allo scompiglio che aveva creato nella stazione dalla quale si è poi allontanato come se nulla fosse. A raccontare l’insolita vicenda, che fortunatamente ha avuto un epilogo positivo, è networkrailmediacenter.co.uk. (fotografia da networkrailmediacenter.co.uk)