Home Cronaca Genova, incendio all’ospedale San Martino: decine di pazienti evacuati

Genova, incendio all’ospedale San Martino: decine di pazienti evacuati

L’ospedale San Martino di Genova è stato avvolto da fumo e fiamme nella tarda serata di ieri a causa di un incendio divampato per un corto circuito all’impianto elettrico. Immediato l’intervento dei soccorsi per spegnere il rogo e portare in salvo i pazienti.

Intorno alle 23 di ieri, dal terzo piano dell’ospedale San Martino di Genova, è divampato un incendio che in poco tempo ha circondato di fumo la struttura. Le fiamme si sono propagate anche al secondo e al quarto piano. La causa scatenante, stando alle prime indagini, pare essere un corto circuito nell’impianto elettrico. I Vigili del fuoco sono accorsi immediatamente sul luogo per sedare le fiamme e per evacuare l’intera porzione di edificio coinvolta dal rogo.

Le operazioni di soccorso sono state parecchio lunghe e, a partire dalle 23 di ieri, sono proseguite fino alle 6.30 di questa mattina. Fortunatamente non si registrano gravi feriti: da un primo bilancio pare che una cinquantina di persone sia stata trasferita nella notte, almeno 16 quelli evacuati dalla Rianimazione.

Al momento, l’attività programmata nelle sale operatorie è sospesa, mentre è garantita quella emergenziale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here