George Michael è stato uno degli artisti pop più amati di sempre a livello internazionale, purtroppo la sua carriera si è interrotta nel dicembre del 2016 a causa della sua prematura scomparsa. Nella carriera ha vinto numerosi premi, tanto da diventare una delle icone della musica e ora la sua vita verrà celebrata con un nuovo documentario in arrivo nei cinema.
“Freedom Uncut”, questo il titolo del biopic, uscirà al cinema mercoledì 22 giugno, a tre giorni da quello che sarebbe stato il suo 59° compleanno (è nato il 25 giugno 1963). Il lungometraggio, con la regia di David Austin, racconta la vita dell’ex Wham!, oltre ad essere arricchito dalle interviste ad artisti e vip del mondo dello spettacolo che hanno conosciuto George Michael, come Stevie Wonder, Elton John, Ricky Gervais, Nilo Rodgers, Mark Ronson, Tracey Emin, Liam Gallagher, Mary J. Brige, Jean Paul Gaultier, James Corden e Tony Bennett, ma anche le modelle Naomi Campbell, Christy Turlington, Cindy Crawford, Tatjana Patitz e Linda Evangelista.
Nel documentario verrà raccontata la battaglia legale tra l’artista e l’etichetta Sony e dei suoi amori, partendo da Anselmo Feleppa, il suo primo compagno morto nel 1993 per emorragia cerebrale. In suo onore, Michael compose la famosissima “Jesus to a Child”, inclusa nell’album “Older” del 1996.
David Austin, per questo documentario, ha potuto contare sulla collaborazione della Sony Music Entertainment. “In onore del compleanno di George del 25 giugno, siamo entusiasti di lavorare con David Austin. Vogliamo regalare ai fan un documentario senza precedenti”, ha dichiarato Tom Mackay, presidente della Sony.
I biglietti per poter vedere il documentario al cinema saranno in vendita da mercoledì 27 aprile.