Home Magazine Germania: i cani devono essere portati fuori almeno due volte al giorno...

Germania: i cani devono essere portati fuori almeno due volte al giorno per un totale di un’ora

Gli animali domestici non sono peluche, i loro bisogni devono essere presi in considerazione”. Lo ha detto il Ministro dell’Agricoltura tedesco, Julia Klöckner, che ha annunciato di voler introdurre una nuova legge per imporre ai proprietari di cani di portarli a fare la passeggiata almeno due volte al giorno per un totale di un’ora.

Tale legge si baserebbe sul fatto che in Germania molti dei 9,4 milioni di quattro zampe che vivono in famiglia non farebbero abbastanza esercizio fisico e non avrebbero abbastanza contatti con altri loro simili.
La nuova legge vieterebbe anche di tenere i cani incatenati per lunghi periodi o di lasciarli soli a casa per l’intera giornata e prevede inoltre nuove regole per gli allevamenti, dove verrebbe vietato di prendersi cura di più di tre cucciolate alla volta.

Una proposta che potrebbe diventare legge già all’inizio del prossimo anno ma che sta già facendo discutere sia per la difficoltà di effettuare i controlli sia perché, come hanno evidenziato alcuni animalisti, non tutti i cani hanno le stesse esigenze e bisognerebbe tener conto delle differenze ad esempio di razza o di età.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here