Home app Ghali e la paura per il cancro della madre, così è nata...

Ghali e la paura per il cancro della madre, così è nata “Niente panico”: “E’ la canzone più importante della mia vita”

Ghali ha annunciato l’uscita del suo nuovo singolo, “Niente panico”, in uscita oggi, 11 ottobre, con un lungo e commovente post. La canzone è legata ad un evento molto importante della vita dell’artista: la malattia della madre. Come ha spiegato nella lunga lettera in cui si è raccontato senza filtri sui social, “Niente panico” è la canzone più importante della sua vita.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ghali (@ghali)

“Mia mamma si doveva operare. Un mese fa le hanno diagnosticato il cancro per la terza volta. Quando ci siamo svegliati quella mattina, il cielo era grigio. Mia mamma si è messa a pregare e mentre lo faceva piangeva e io riuscivo a sentire le sue lacrime piombare sul tappeto”, è con queste parole che è iniziato il messaggio per i fan.

Un fulmine a ciel sereno che ha stravolto la sua vita, tanto da fargli pensare di abbandonare la musica: “La paura che mia mamma non riuscisse a superare l’operazione era sempre più forte. In quei giorni mi facevo mille domande: cosa dovrei fare prima che entri in sala operatoria? Come devo passare questi ultimi giorni con lei? Dovremmo guardare dei film insieme? Basteranno le preghiere che abbiamo fatto insieme ? Come affronterò il tour in arrivo ? Ha senso che io stia scrollando tik tok? E se me ne pentissi? A cosa servono tutti sti soldi e questo successo?
Ho pensando più volte di smettere di fare musica e lo gridavo spesso in faccia a mia madre. Quei giorni mi sentivo solo”.

Ghali però ha trovato la forza di affrontare quel momento così difficile proprio grazie alla musica e all’incoraggiamento della madre: “Entravano e uscivano medici, donne delle pulizie, infermiere, tutti continuavano a chiederci come stavamo. Mia madre mi disse ‘Ecco vedi? Ghali tu devi continuare, non hai fratelli, non hai sorelle, la musica è un dono di Dio, Dio ti sta dando fratelli e sorelle tramite la musica’. Spesso andavo a prendermi una boccata d’aria nel giardino dell’ospedale e quel giorno ero lì. Ho messo le cuffie e ho schiacciato play su ‘niente panico’”.

E’ stato proprio in quel momento che ha capito di aver scritto qualcosa di importante per sé e per chi, come lui, sta affrontando le proprie battaglie: “Mi emoziono e faccio sempre fatica a trattenere le mie lacrime quando ascolto questo brano, ma quella volta è stato particolarmente intenso. Il vento intorno a me si sollevò, ho sentito una carezza e le mie lacrime scivolavano sul viso fino a finire sul prato, i cespugli intorno si muovevano.
In quei giorni ho avuto tanta paura, ma grazie a Dio l’operazione è andata bene. Quel giorno ho capito di aver scritto una cura, e per questo è la canzone più importante della mia vita. Dedico questa canzone a chiunque stia passando un momento difficile, per qualunque ragione, che sia lavoro, una malattia, un esame all’università, una guerra o un amore finito, perché qualunque problema di salute mentale merita rispetto e comprensione. Dedico questa canzone a chiunque stia passando un momento in balia della paura”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ghali (@ghali)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here