Home Music News Gianluca Grignani e lo show interrotto a Novara: “Mi sono arrabbiato perché...

Gianluca Grignani e lo show interrotto a Novara: “Mi sono arrabbiato perché la qualità per me è importante”

La data zero del tour “Residui di rock’n’roll” è partita con il piede sbagliato, con una serie di problemi tecnici che hanno portato Gianluca Grignani a interrompere il concerto in un momento di rabbia. Rimasto solo sul palco, Grignani era andato su tutte le furie e ha sbottato: “Non funziona un c…o. La chitarra non funziona. Quell’altro fa quello che vuole lui. Ognuno fa quel cazzo che vuole e poi io mi ritrovo nei casini. Non sto scherzando, ma questa cosa la voglio capire. Io sono costretto a finire qua il concerto”, per poi lasciare il palco. Dopo dieci minuti l’artista è tornato e ha terminato lo spettacolo cantando alcuni pezzi a cappella.

La notizia è diventata virale sul web e ora l’artista ha voluto spiegare, in un’intervista a La Repubblica, cosa è successo veramente a Novara.

“Ci sono stati problemi tecnici fin dall’inizio, ma ho portato avanti lo show per un’ora e mezza: in una data zero è normale ci sia qualcosa che non va, e ci ho scherzato su col pubblico per sdrammatizzare. I problemi all’inizio di un tour li hanno avuti tutti, anche Bowie, i Foo Fighters, John Lennon, i Muse”, ha commentato Grignani.

L’artista ha poi spiegato: “Ero arrabbiato perché per me è molto importante la qualità di quel che faccio e cerco sempre con la band di alzare l’asticella dello show, anche in una data zero“. E ha concluso: “Sono sceso dal palco per parlare con lo staff, ma i problemi non si sono potuti risolvere; sono tornato e per amore e rispetto del mio pubblico ho cantato a cappella”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here