Il cantautore milanese ha annunciato due concerti in aprile: il 25 al Fabrique di Milano e il 30 all’Auditorium Parco della Musica di Roma. I due live seguiranno l’uscita, a breve, di un concept album intitolato “Verde Smeraldo”, già anticipato dal singolo “Tu che ne sai di me” (uscito il primo gennaio scorso) che segna il suo ritorno agli inediti dal 2016.
Nella trilogia, per la quale manca ancora la data di pubblicazione, finiranno una sessantina di canzoni scritte durante questi anni di pausa che sono serviti all’artista per curare un nuovo stile di vita, più equilibrato anche grazie allo yoga.
Parlando del suo nuovo lavoro Grignani ha detto: “Arriverà un concept album, si chiamerà “Verde Smeraldo”, volume uno, volume due e volume tre. Inizialmente pensavo di dare titoli diversi ai tre dischi, ma non importa spostare l’attenzione, fa tutto parte dello stesso progetto. Oggi mancano i contenuti perché ci si concentra su altro. Ma la musica dipende da tutti, è un contratto sociale con le persone. Si fa cultura se si vuole, senza essere noiosi. La poesia è traghettatile nella musica il riassunto no”.