Dopo tanta attesa è stata svelata la collaborazione tra gIANMARIA e Francesca Michielin, che da oggi sono in radio e negli store digitali con il loro nuovo singolo “Disco Dance”. Già da un po’ i due artisti veneti avevano lanciato indizi sui social riguardo al loro nuovo progetto musicale e ora, finalmente, è stato svelato.
“Con questo titolo spero di spiazzare l’ascoltatore. Il brano parla di una ragazza, Viola, alla quale ho fatto impersonificare il mio lato femminile, staccandola completamente da me e facendole prendere vita. Nella mia immaginazione Viola è una ragazza che si accorge di volere andare via da una provincia, ma non coglie la prima occasione per scappare e rimane rinchiusa in un luogo che odia e non le appartiene”, spiega gIANMARIA.
“Collaborare con gIANMARIA è stata una bellissima esperienza, attraverso la musica siamo riusciti a scoprire di avere tanti punti in comune. Come me, anche lui viene da una realtà di provincia e questo ci ha permesso di entrare in sintonia da subito. Disco Dance è un brano che affronta temi attuali e che sento vicini come la paura di non riuscire a trovare il proprio posto nel mondo o di non riuscire a cogliere l’attimo, l’occasione per scappare da ciò che ci fa sentire stretti”, racconta Francesca Michielin.