Gigi D’Alessio ha annunciato la prima parte del suo tour “NOI DUE TOUR 2020 – A gentile richiesta” in programma da marzo.
Uno spettacolo innovativo con il pubblico coinvolto totalmente nella costruzione del concerto e della scaletta, che l’artista presenta con queste parole: “Saranno dei concerti unici, ognuno diverso dall’altro, che faremo insieme in tutto e per tutto: cantando, emozionandoci e scegliendo insieme i brani della scaletta”.
Queste le date del tour:
17/03 BRESCIA – Teatro Dis_Play
18/03 BOLOGNA – Teatro Europauditorium
21/03 MONTECATINI – Teatro Verdi
29/03 CREMONA – Teatro Ponchielli
01/04 PARMA – Teatro Regio
03/04 VARESE – Teatro Openjobmetis
07/04 TORINO – Teatro Colosseo
18/04 BARI – Teatro Team
22/04 CROTONE – Pala Milione
24/04 CATANIA – Teatro Metropolitan
27/04 FIRENZE – Teatro Verdi
I biglietti sono disponibili da oggi per il fan club mentre la prevendita generale prenderà il via domani, venerdì 10.
Il tour prende il nome da “Noi Due”, l’ultimo album di D’Alessio pubblicato lo scorso 18 ottobre. Un album caratterizzato dai duetti con Emis Killa, Gué Pequeno, Giusy Ferreri, Luchè e Fiorella Mannoia e da una nuova versione di “Non dirgli mai”, brano presentato per la prima volta al Festival di Sanremo del 2000, con la quale si festeggiano i i 20 anni dall’uscita della canzone. Si tratta di una versione sinfonica riarrangiata dal M° Adriano Pennino, che insieme a Gigi ha curato la produzione artistica dell’album, ed eseguita dalla London Symphony Orchestra.
Nei prossimi giorni Gigi D’Alessio sarà impegnato con le date italiane del tour “Figli di un re minore”, spettacolo organizzato con Nino D’Angelo. I due cantautori si esibiranno il 20 gennaio al Mediolanum Forum di Milano e il 24 gennaio al Palazzo dello Sport di Roma.