Home Music News Giochi olimpici di Milano-Cortina 2026: è stato scelto l’inno cantato da Arisa

Giochi olimpici di Milano-Cortina 2026: è stato scelto l’inno cantato da Arisa

Arisa sarà la “voce” ufficiale dei Giochi olimpici di Milano-Cortina 2026! Lo scorso 2 febbraio, durante il Festival di Sanremo, erano stati presentati gli inni per le Olimpiadi invernali e solo da poco è stata svelata la canzone più votata.

Arisa è riuscita a sbaragliare con “Fino all’alba” la collega Malika Ayane, che aveva presentato “Un po’ più in là”, brano che è diventato l’inno ufficiale della manifestazione sportiva.

Un successo netto per Arisa, che con la sua canzone ha ottenuto il 72% delle preferenze da parte del pubblico, dopo circa un mese in cui sono rimaste in sfida. L’annuncio della vittoria è stato dato da Amadeus durante la puntata speciale di “Affari tuoi – Formato famiglia”, dello scorso 5 marzo.

A scrivere “Fino all’alba” sono sono stati infatti Francesco Marrone e Giulio Gianni del Corpo Musicale la Cittadina di San Pietro Martire di Seveso, in provincia di Monza e Brianza. Il pezzo è stato scelto con un contest lanciato dal Ministero della Cultura, in cui sono state coinvolte Bande civili e militari e i Conservatori italiani. La direzione artistica è stata affidata al Maesto Peppe Vessicchio.

(foto: pagina Instagram di Arisa)

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here