Home Cronaca Giovane portiere colpito da malore mentre si riscalda prima della gara

Giovane portiere colpito da malore mentre si riscalda prima della gara

Si stava riscaldando prima della partita ma si è improvvisamente accasciato a terra, colpito da un malore.

Come riporta la stampa locale, è accaduto nel primo pomeriggio di ieri, mercoledì 19 ottobre: il secondo portiere 28enne della Montagna Pistoiese, squadra di calcio di seconda categoria, è crollato davanti ai compagni, perdendo i sensi, prima della gara di Coppa Toscana contro il Cintolese che si sarebbe dovuta disputare a Gavinana di San Marcello Piteglio (Pistoia) alle 15.30.
Ieri il 28enne avrebbe dovuto giocare dal primo minuto, sostituendo il portiere titolare. Compagni, dirigenti e avversari hanno immediatamente capito la gravità della situazione: sono stati chiamati subito i soccorsi mentre al 28enne è stato praticato il massaggio cardiaco.

Sul posto sono giunti gli operatori sanitari con l’ambulanza e l’elisoccorso Pegaso: prima al ragazzo sono state praticate le manovre di rianimazione, poi è stato trasportato in codice rosso al Trauma Center dell’Ospedale Careggi di Firenze, dove si trova ricoverato in gravi condizioni nel reparto di terapia intensiva. (fotografia generica di campo da calcio, di Sandro Schuh su Unsplash)

AGGIORNAMENTO –  Il portiere Davide Gavazzi purtroppo non ce l’ha fatta: il 28enne è deceduto nella mattinata di oggi, giovedì 20 ottobre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here