Home Music News Giovanni Allevi: “Per ritrovare le forze, tutte le mattine cammino sui Navigli”

Giovanni Allevi: “Per ritrovare le forze, tutte le mattine cammino sui Navigli”

Giovanni Allevi torna a informare i fan sulle sue condizioni di salute, come sta facendo da giugno 2022 quando raccontò del suo mieloma, spiegando il motivo del suo momentaneo ritiro dalle scene.

Oggi Allevi ha postato una foto durante la sua abituale passeggiata all’alba sui Navigli: “Per ritrovare le forze ed accogliere con dolcezza il dolore, tutte le mattine all’alba vado a camminare lungo il Naviglio, aggiungendo ogni volta qualche metro al percorso.
Sono accolto dalla bellezza silenziosa del paesaggio e da qualche sorriso di incoraggiamento”.

In questi mesi il Maestro ha raccontato la sua malattia con semplicità, mettendosi a nudo davanti ai suoi fan tra speranza, dolore e qualche sfogo, senza dimenticare mai di ringraziare per l’affetto ricevuto.

A settembre di quest’anno aveva annunciato il suo ritorno con un toccante messaggio: “Si avvicina sempre di più il momento in cui ci incontreremo di nuovo.
Le emozioni che condividiamo in quel momento magico chiamato concerto, sono per me un impulso a guardare al futuro, a sognare quel palco, quell’applauso, come fossero una festa dopo il doloroso percorso che ho dovuto affrontare.
Devo però ritrovare le forze.
Vi prego, aspettatemi ancora un po’, cosicché io possa onorare al meglio la vostra presenza e possa vivere quegli attimi intensi di musica, di silenzio, di ricerca dell’infinito, di gioia pura, con la massima flessibilità del corpo.
Ancora un po’ di pazienza… aspettatemi!
Presto saremo di nuovo insieme.”

(foto: pagina Instagram di Giovanni Allevi)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ALLEVI Composer & Pianist (@giovanniallevi)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here