Una ventina di giorni fa, gli Aerosmith avevano annunciato il posticipo delle prossime sei date del loro tour d’addio, a causa dei problemi di salute di Steven Tyler. Il frontman 75enne della band aveva subito un danno alle corde vocali durante il “Peace Out”, tour di 40 date inaugurato il 2 settembre a Philadelphia. La band era riuscita ad esibirsi con successo alla Pittsburgh PPG Paints Arena e alla Belmont Park UBS Arena prima dell’infortunio del cantante.
Ora gli Aerosmith hanno rilasciato un comunicato stampa rivelando che la lesione delle corde vocali di Steven Tyler è peggiore di quanto pensassero inizialmente.
“Ai nostri fan: Sfortunatamente, l’infortunio alla voce di Steven è più grave di quanto si pensasse inizialmente. Il suo medico ha confermato che oltre al danno alle corde vocali, si è fratturato la laringe che richiede cure continue”, ha scritto la band. “Sta ricevendo le migliori cure mediche disponibili per garantire che il suo recupero sia rapido, ma data la natura di una frattura, gli viene detto che la pazienza è essenziale. Di conseguenza, tutti gli spettacoli di “Peace Out” attualmente in programma devono essere posticipati al 2024, con nuove date da annunciare non appena ne sapremo di più.”, si legge nella nota pubblicata sui social.
Lo stesso Tyler ha voluto aggiungere una nota personale: “Sono distrutto all’idea di non poter essere là fuori con gli Aerosmith, i miei fratelli, e gli incredibili Black Crowes, a suonare per i migliori fan del mondo. Prometto che torneremo il prima possibile!”.
Tutti i concerti del tour “Peace Out” previsti per ottobre, novembre e dicembre vengono posticipati al 2024 e presto la band farà sapere le nuove date. Al momento non sono previsti spettacoli al di fuori degli Stati Uniti.
Visualizza questo post su Instagram