Un titolo che già la dice lunga sul sound che Mirco Mariani ha voluto imprimere a tutta la produzione. Traccia dopo traccia l’ascoltatore è sollecitato dalla sperimentazione del suono. Come lui stesso ha affermato, spiegandone il concetto e anche il cuore dell’album “Questo è un album da ascoltare a testa in giù, l’orchestra sinfonica è diventata elettronica, diretta da un uomo che non esite. Mellotron che prendono il volo e si avvicinano con lentezza verso una luce che non esiste”.
Ad illuminare un altro dettaglio Elisabetta Sgarbi che da tempo sostiene la band con la sua Betty Wrong Edizioni Musicali.
“Romantic Robot è un’esperienza sonora che non poteva contrarsi nello spazio di una canzone. E’ un lavoro che considero un nuovo passo per questo gruppo musicale, che sta diventando sempre più ‘extra’ ”. Tutto questo senza perdere l’anima degli Extraliscio, la musica da ballo romagnola protagonista di tante rivisitazioni. Un affascinante esempio è il brano “E’ così” di Luca Barbarossa interpretato con lo stesso Mirco Mariani.
Proprio in questa intervista che vado a proporvi potete sentire le emozioni che hanno creato questa sinergia. Ai nostri microfoni in collegamento telefonico Mirco e Luca Barbarossa: