Mentre Noel e Liam continuano a lanciarsi frecciatine sui social e nelle interviste, facendo perdere le speranze ai fan di vederli prima o poi in una reunion, “(What’s the story) Morning glory?” compie 25 anni. Il secondo album degli Oasis, che nel 1995 consacrò i fratelli Gallagher re del Britpop, tornerà nei negozi dal 2 ottobre in versione speciale.
Nella nuova versione dell’album le canzoni saranno rimasterizzate e saranno presenti contenuti originali, inoltre sarà disponibile una ristampa dell’album in edizione limitata. Proprio nel giorno esatto dei 25 anni di uscita, verrà pubblicato un doppio vinile color argento e in formato picture vinyl (quest’ultimo solo attraverso lo store ufficiale degli Oasis) in edizione limitata, con audio rimasterizzato. Il disco sarà disponibile anche in formato musicassetta.
Nel frattempo, una ricerca condotta dalla BBC analizzando i dati relativi alle vendite certificati dalla Official Charts Company, la società che si occupa di stilare le varie classifiche musicali ufficiali nel Regno Unito, ha stabilito che “Wonderwall” degli Oasis è la canzone di maggiore successo della gloriosa stagione del Britpop: con 1,4 milioni di copie vendute dal ’95 ad oggi, il singolo ha avuto la meglio sulle hit di altri artisti del genere, dai Blur ai Suede, passando per gli Elbow, gli Echobelly, i Verve e i Conershop.