Gli U2 tornano con il nuovo singolo “Your Song Saved My Life”, primo inedito dal 2019, tratto dalla colonna sonora del film “Sing 2” che sarà pubblicata il prossimo 17 dicembre.
Nel film d’animazione, sequel dell’amatissimo “Sing” del 2016, che uscirà nelle sale italiane il 23 dicembre, Bono Vox farà il suo debutto nel cinema d’animazione come voce di Clay Calloway (doppiato da Zucchero nella versione italiana). Insieme a Bono, nel cast musicale di “Sing 2” troveremo anche Pharrell Williams, Taron Egerton (l’interprete di Elton John in “Rocketman”) e Scarlett Johansson.
Nel corso degli anni gli U2 hanno contribuito a numerose colonne sonore di film e hanno ricevuto due nomination nella categoria Miglior Canzone Originale agli Academy Awards per il brano “The Hands That Built America” (Gangs of New York, 2003) e “Ordinary Love” (Mandela: Long Walk To Freedom, 2014).
Due giorni fa la band aveva condiviso l’anteprima del brano su TikTok e ha messo a disposizione l’intera discografia per i contenuti degli utenti. Per ora non si parla di un nuovo album, secondo le ultime dichiarazioni la band non si è messa ancora al lavoro per un disco di inediti.