Vandalismi al centro vaccinale di Mirandola, nella Bassa modenese: l’Azienda Usl di Modena interviene con un comunicato stampa, definendo quanto accaduto lo scorso sabato, “un atto inaccettabile, qualsiasi sia la motivazione. La Direzione generale dell’Azienda USL di Modena esprime ferma condanna dell’episodio avvenuto lo scorso sabato presso il Punto vaccinale di Mirandola, quando sono stati tagliati gli pneumatici dell’auto di un professionista sanitario e di una volontaria”.
“I dati di vaccinazione presso il Puv di Mirandola – continua la nota – sono la più efficace testimonianza dell’ottimo lavoro svolto dagli operatori e dai volontari di questo centro: a loro va il merito del risultato e la vicinanza dell’Azienda rispetto al grave episodio avvenuto sabato. A tutela dei propri operatori e dei volontari l’Azienda metterà in campo ogni mezzo affinché gli autori di attacchi di qualsiasi tipo possano essere individuati e denunciati alle autorità competenti”.
Sull’episodio, per individuare i responsabili e capire si si sia trattato di un gesto mirato, indagano i Carabinieri di Mirandola. (fotografia di repertorio)