Home Magazine Governo: domani Consiglio dei Ministri su ristori e caro bollette

Governo: domani Consiglio dei Ministri su ristori e caro bollette

Caro bollette e ristori per le attività colpite dalla nuova ondata della pandemia: due emergenze che, come riportano diversi media, tra cui QuiFinanza, saranno affrontate nel Consiglio dei Ministri in programma domani, giovedì 20 gennaio, e che dovrebbero essere inserite in un nuovo decreto sostegni.
Il Ministro della Transizione Ecologica, Roberto Cingolani, in audizione ha indicato tra gli 8 e i 10 miliardi le risorse che potrebbero essere reperite per mitigare gli aumenti.

I ristori dovrebbero prendere la forma di un contributo a fondo perduto e dovrebbero essere stanziati a favore di discoteche, impianti sportivi, attività culturali e turismo, ma anche fiere così come altre attività colpite da quest’ultima ondata pandemica.

Per affrontare l’altra emergenza, rappresentata dal caro energia, l’intervento del Governo potrebbe concretizzarsi in un taglio dell’Iva e degli oneri di sistema, come già accaduto in autunno, oppure si potrebbe decidere per un contributo di solidarietà sulle società energetiche. (fotografia generica, di Mason Hassoun su Unsplash)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here