Home Music News Grammy 2020: Joey Kramer perde la causa contro gli Aerosmith e non...

Grammy 2020: Joey Kramer perde la causa contro gli Aerosmith e non potrà esibirsi con la band

Gli Aerosmith si esibiranno alla cerimonia della consegna dei Grammy Award 2020, il 27 gennaio, senza il batterista storico della band, membro della formazione dal 1970. Decisione confermata anche dal giudice che ha respinto la causa di Joey Kramer.

Tutto è iniziato quando il batterista, che si era preso un periodo di pausa per recuperare piccoli infortuni, ha deciso di tornare nella band, ma non è stato accolto a braccia aperte come avrebbe voluto. Come riporta TMZ, Steven Tyler e compagni avrebbero chiesto al batterista di sostenere un’audizione per dimostrare di essere ancora all’altezza del suo ruolo, chiedendogli inoltre di pagare il suo sostituto (20mila dollari a settimana per le esibizioni e 10mila per le prove). Purtroppo l’audizione non ha soddisfatto la band e Kramer si è visto rifiutare il rientro negli Aerosmith, rispondendo alle accuse del batterista dicendo che “Non c’era più tempo per provare”.

L’uomo ha così fatto causa al gruppo, chiedendo di poter tornare a suonare con la band per evitare “danni irreparabili”.

Il giudice non ha ritenuto convincente la causa mossa da Joey Kramer e si è schierato dalla parte degli Aerosmith, spiegando che: “Dal momento che Kramer non ha suonato con la band per sei mesi e vista la mancanza di tempo a disposizione per le prove prima delle imminenti esibizioni, Kramer non ha mostrato un’alternativa linea di azione realistica sufficiente a proteggere gli interessi economici della band”. Sempre da quanto riporta TMZ, il rappresentante degli Aerosmith ha dichiarato che la band non commenterà questo verdetto perché la considerano una questione di famiglia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here