Home Music News Grammy 2022: Drake si ritira

Grammy 2022: Drake si ritira

Come riporta Variety, Drake ha ritirato le sue due nomination ai Grammy 2022, lo ha confermato un rappresentante della Recording Academy al magazine. Da quanto riportano alcune fonti, lo decisione è stata presa da Drake e dal suo management e che la Recording Academy ha accettato la sua decisione escludendolo dalle nomination, anche se le sue motivazioni non sono chiare.

Drake era uno dei cinque nominati per il miglior album rap, per “Certified Lover Boy” e per la migliore performance rap, per la sua canzone “Way 2 Sexy” (con Future e Young Thug). Nelle due categorie non verrà inserito un sostituto: le votazioni dei giurati prenderanno in considerazione solo i candidati espressi in prima istanza, ovvero J. Cole, Nas, Tyler, the Creator e Kanye West (per la categoria Best Rap Album), e Baby Keem, Cardi B, J. Cole e Megan Thee Stallion (per la categoria Best Rap Performance).

La scelta di Drake non ha stupito molto, già nel 2017 aveva espresso perplessità sui Grammy Awards e nel 2019 aveva disertato la cerimonia insieme a Kendrick Lamar e Childish Gambino. L’anno scorso aveva preso le difese di The Weeknd, attaccando gli Awards per non aver candidato l’artista canadese nonostante il successo dell’album “After Hours”: “Dovremmo smettere di lasciarci scioccare tutti gli anni dalla disconnessione tra la musica davvero importante e questi premi, accettando semplicemente che quella che una volta era la più alta forma di riconoscimento potrebbe non avere più importanza per gli artisti che aveva un tempo. E’ come un parente che aspetti metta la testa a posto, ma che non riesce a cambiare le sue abitudini. Questo è un buon momento per dare vita a qualcosa di nuovo da costruire passo dopo passo e tramandare alle prossime generazioni”, aveva scritto Drake sui social per l’occasione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here