Ieri sera si è tenuto “Concert For Ukraine”, il grande concerto dedicato alla raccolta fondi per l’Ucraina ideato da Ed Sheeran e Camila Cabello. Lo spettacolo, che si è tenuto alla Resort World Arena di Birmingham, in Inghilterra, ha visto alternarsi sul palco oltre alle due star anche gli Snow Patrol, Emeli Sande, Becky Hill ed è stato un grande successo. Il ricavato della serata è stato di 12 milioni di sterline che corrisponde a circa 15 milioni di euro.
Ed Sheeran e Camila Cabello, star principali del concerto, hanno incantato il pubblico con un bellissimo duetto sulle note di “Bam Bam”, singolo uscito lo scorso 4 marzo. Ma non solo, il cantautore britannico si è esibito nelle sue hit “Perfect”, “Bad Habits”, mentre Camila ha realizzato una cover di “Fix You” dei Coldplay. I due cantanti non sono stati però gli unici ospiti sul palco, durante lo show condotto da Emma Bunton, Marvin Humes e Ronan Kemp, si sono esibiti anche gli Snow Patrol, Anne-Marie, Emeli Sande, Becky Hill e The Manic Street Preachers, oltre che Jamala e Tom Odell.
“Tutti abbiamo la responsabilità di aiutare il popolo ucraino e non possiamo restare fermi. Preghiamo tutti stasera per la pace e la sicurezza del popolo ucraino. Grazie mille per aver fatto parte di questa importantissima raccolta fondi e per favore donate tutto ciò che potete”, ha dichiarato Camila Cabello.
Il ricavato sarà interamente devoluto a Disasters Emergency Committee (DEC), organizzazione impegnata a fornire cibo, acqua, alloggio e assistenza medica ai rifugiati ucraini. Anche la stessa emittente ITV, che ha trasmesso il concerto in diretta, si sta muovendo attivamente in questo senso, donando tutti i proventi pubblicitari della trasmissione (circa 3 milioni di sterline) al DEC.
(foto: pagina Instagram di Ed Sheeran)
Visualizza questo post su Instagram