Home Cronaca Grandinate e forti raffiche di vento: maltempo in alcune zone del Veneto

Grandinate e forti raffiche di vento: maltempo in alcune zone del Veneto

Il maltempo nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 18 luglio, ha duramente colpito il Veneto, in particolare l’Agordino, il Cadore, il Comelico e la Valbelluna, dove gli interventi dei Vigili del Fuoco sono stati complessivamente più di 100.

Nella zona si è infatti abbattuta una violenta grandinata con fortissime raffiche di vento (downburst) che hanno provocato la caduta di alberi, boschi letteralmente devastati, lo scoperchiamento di tetti e dissesti statici. Fortunatamente non si sono registrati danni a persone.
In serata sono stati aperti i Centri Operativi Comunali (COC) a Santo Stefano Cadore e Calalzo (Belluno). Sono in corso nella mattinata di oggi, mercoledì 19 luglio, gli ultimi interventi per la messa in sicurezza delle coperture dei tetti.

Sempre ieri, in serata, i Vigili del Fuoco hanno operato sull’altopiano di Asiago, nel Comune di Roana e Canove di Roana, in provincia di Vicenza, per rimuovere alcuni alberi abbattuti a causa di un forte temporale. Utilizzando due mezzi, i pompieri hanno effettuato tre interventi per mettere in sicurezza le strade, per dissesto statico e per un cavo elettrico sospeso. L’intervento è terminato in serata, intorno alle 21.00. (fotografia di copertina: intervento sull’altopiano di Asiago)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here