Home Music News Grave lutto per Mika, è venuta a mancare la madre Joannie

Grave lutto per Mika, è venuta a mancare la madre Joannie

Grave lutto per Mika, che ha annunciato la morte della madre Joannie durante un’intervista al giornale francese Le Parisien, alla vigilia della messa in onda dello spettacolo registrato all’Opéra Royal di Versailles lo scorso 16 dicembre.

Da tempo si sapeva che Joannie (vero nome Johanna Penniman) stava combattendo contro contro una grave forma di tumore al cervello particolarmente aggressivo. Il cantante ne aveva parlato anche ad aprile scorso, ma solo ora ha avuto il coraggio di parlare della morte della madre, avvenuta a dicembre poco dopo la registrazione dello spettacolo. Mika ha tenuto per sé il suo dolore in questi mesi, durante l’intervista ha rivelato quanto fosse legato alla madre e di quanto lei fosse fiera di ciò che aveva realizzato come artista.

Il concerto all’Opéra Royal di Versailles è stato un evento davvero particolare per Mika: “Tutta la mia famiglia era presente a quel concerto, anche mia madre, che era lì su una sedia a rotelle. In un certo senso, stavo facendo quel concerto per lei. Se ne è andata poco dopo, sicuramente orgogliosa di quello che sono diventato”.

Durante l’intervista, Mika racconta di come, ora, sia capace di mettere in pratica gli insegnamenti di Joannie: “Non prendere mai la strada più facile, continuare a non porsi limiti nella creatività e negli orizzonti: questo è quello che mi ha trasmesso. Mi ha fatto leggere poesie in italiano, tedesco, latino. Tutto questo per quattro ore al giorno. Sono quello che sono anche grazie a lei”.

Foto: pagina Instagram di Mika

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here