Nuovo singolo e nuovo album per I Green Day.
E’ uscito oggi su tutte le piattaforme digitali “The American Dream is killing me”, il nuovo singolo dei Green Day con il quale ridimensionano il mito del “Sogno Americano” parlando di politica, disoccupazione, social media e crisi immobiliare: “Uno sguardo al modo in cui il tradizionale sogno americano non funziona per molte persone, anzi, fa male a molte persone“. Il singolo è accompagnato da un video girato in bianco e nero che vede i Green Day nel bel mezzo di un’apocalisse zombie.
L’inedito anticipa il nuovo album “Saviors” in uscita il 19 gennaio 2024 a tre anni di distanza dal precedente “Father of all Motherfuckers”. A proposito del nuovo album, il quattordicesimo della band americana, Billi Joe Armstrong ha detto: “È crudo ed emotivo. Divertente e inquietante. È una risata al dolore”, ma anche “malattie, guerra, disuguaglianze, influencer, estrema destra, cambiamento climatico, salute mentale e fentanyl“.
Saranno disponibili diverse versioni esclusive in vinile di “Saviors”, tra cui una rosa neon con schizzi verde neon e nero ghiaccio con splatter rosa caldo, la maggior parte delle quali in tiratura molto limitata e stampate una sola volta.