“Il Green Pass non solo deve diventare obbligatorio per i ristoranti al chiuso ma anche per i mezzi di trasporto pubblico come bus e metropolitana”. Lo ha detto, nel corso di un’intervista al quotidiano Il Messaggero, Walter Ricciardi, Consigliere del Ministro della Salute, Roberto Speranza.
“Non possiamo obbligare a vaccinarsi, ma chi non lo fa avrà meno opportunità o dovrà eseguire un tampone antigenico ogni volta che vorrà accedere a luoghi affollati o usare i mezzi pubblici”, ha aggiunto.
Intanto il Ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, ha esortato ad evitare inutili allarmismi in merito al Green Pass e a non creare confusione, dicendo che, come riporta l’agenzia Dire, è “inutile creare confusione intorno al green pass. Gli allarmismi sono dannosi per i cittadini, il Turismo e per tutta l’economia nel suo complesso. Il Green Pass – ha precisato Garavaglia – ha senso solo per entrare in discoteca o allo stadio o per partecipare a grandi eventi, che prevedono una grande affluenza di pubblico”.