Home Magazine Green Pass: si sta valutando l’obbligo per i dipendenti pubblici e i...

Green Pass: si sta valutando l’obbligo per i dipendenti pubblici e i lavoratori di alcune attività come ristoranti, bar e palestre

Estendere l’obbligo del Green Pass anche agli utenti che accedano ai servizi pubblici come l’anagrafe: è l’ipotesi al vaglio del Governo e la decisione potrebbe arrivare già questa settimana.

L’obbligo del Green Pass dovrebbe inoltre riguardare tutti i dipendenti pubblici e, tra i privati, dovrebbe essere esteso ai titolari e dipendenti di quelle attività, come i ristoranti o le palestre, per il cui accesso dei clienti è già obbligatorio. La data di entrata in vigore del decreto, come viene riportato dal Corriere della Sera, dovrebbe essere il 10 ottobre, così come già deciso per i lavoratori esterni delle Rsa.

La cabina di regia politica dovrebbe essere convocata a Palazzo Chigi giovedì 16 settembre, seguita poi dal Consiglio dei Ministri.

Rimane il nodo delle aziende private per le quali è in corso la trattativa tra Confindustria e sindacati, soprattutto relativamente alla questione del pagamento dei tamponi per quei lavoratori che non abbiano intenzione di vaccinarsi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here