Gué torna a parlare dei Maneskin e non in tono lusinghiero. Il rapper ha partecipato al podcast “Growing Up Italian” e non si è fatto problemi a esprimere la sua opinione sulla band romana: “I Maneskin non vendono dischi in Italia, a nessuno frega niente di loro. Faranno anche i sold out degli show, ma non vendono i dischi. Non lo so chi li ascolta. Ma qualcuno in qualche modo lo fa, perché fanno il tutto esaurito negli stadi. Apro i social e vedo Angelina Jolie e la figlia al loro concerto”.
Una punzecchiata a Damiano, Victoria, Ethan e Thomas, che da poco hanno ricevuto due importanti premi agli MTV European Music Awards, con il premio per “Best Rock” e “Best Italian Act”. Gué ha poi continuato: “Anche negli Stati Uniti hanno fatto concerti da tutto esaurito. Mi pare siano arrivati al sold out anche a New York al Madison Square Garden. Ma cantano in inglese con musica rock. Immagina invece un rapper italiano che rappa in inglese. Quella sarebbe proprio un’altra storia. Se ho provato? Sì ma giusto per gioco”.
Già nel 2022 il rapper aveva definito i Maneskin “una band rock per tutti, con una trasgressione che poi però non c’è davvero”. Riducendo il loro successo a una serie di fortunate coincidenze: “Si sono trovati al momento giusto al posto giusto. Poi hanno colmato un segmento che in quel momento storico non c’era”.