In Inghilterra, a Timperley, vicino Manchester, c’è un locale molto speciale adatto agli amanti dei cani, l’Alfie’s Island Cafe. Tony e Tania Golden hanno realizzato il sogno di aprire una struttura dedicata ai cani, in cui i clienti possano sentirsi liberi di portare il proprio animale a giocare mentre si gustano un buon piatto o un semplice caffè. Ma non solo! Il luogo dove nasce il locale è anche un rifugio per cani abbandonati, le persone possono decidere di passare un po’ di tempo con gli ospiti a quattro zampe e decidere di adottarli.
I gestori puntano a far diventare l’Alfie’s Island Cafe un vero punto focale per tutta la comunità, fornendo anche attività ricreative all’aperto, sport, un asilo nido e un servizio di pensione e domicilio per cani nei 9 ettari di terreno in cui è situato. Un vero paradiso per gli amanti degli animali e della natura.
Il locale offre un menù adatto a ogni palato: dagli hamburger agli hot dog, dai frullati ai prodotti da forno accompagnati da buone birre e vini. C’è un menù pensato apposta per i bambini e uno per gli amici a quattro zampe. La famiglia Golden vive qui da sei anni e al loro arrivo il luogo era completamente in rovina a causa degli atti di vandalismo e dell’abbandono, ma dopo un lungo lavoro di ristrutturazione, l’area si è completamente trasformata.