Home Magazine Ha un malore mentre passeggia: salvato dai suoi cani

Ha un malore mentre passeggia: salvato dai suoi cani

Una storia che racconta del grande affetto e della profonda devozione dei cani nei confronti del loro compagno umano. È accaduta nei giorni scorsi nella zona di Braithwaite How, vicino a Keswick, in Inghilterra.

Protagonista, come si legge in un post sulla pagina Facebook Keswick Mountain Rescue Team”, un uomo di 71 anni che, mentre stava passeggiando coi suoi amati cani, un Labrador nero e un Golden Retriever color champagne, ha avuto un malore ed è caduto a terra, privo di sensi.
A quel punto i due cani si sono organizzati per aiutare il loro proprietario: uno, quello nero, è corso per raggiungere un’escursionista. Abbaiando e indicando con il muso il posto in cui l’uomo si trovava, l’ha condotta dal 71enne. Nel frattempo l’altro si era coricato di fianco all’uomo, tenendolo al caldo.

Quando la donna è arrivata sul posto ha visto il 71enne che giaceva a terra privo di sensi ed ha chiamato i soccorsi: l’uomo è stato raggiunto da 12 soccorritori del Keswick Mountain Rescue. Quando la squadra è arrivata sul posto, il 71enne aveva ripreso conoscenza e, dopo una valutazione da parte di un medico dell’équipe, è riuscito a camminare lungo la collina, fino a raggiungere un’ambulanza che lo stava aspettando. È stato poi portato in ospedale per ulteriori controlli. (fotografia dalla pagina Facebook “Keswick Mountain Rescue Team”)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here