Halsey annuncia l’uscita del suo nuovo album, “If I Can’t Have Love, I Want Power”, che sarà disponibile dal 27 agosto. Il disco è prodotto Trent Reznor e Atticus Ross, noti per il loro lavoro nei Nine Inch Nails e vincitori di Oscar, Golden Globe e Grammy come compositori per film. Il nuovo disco segue “Manic”, che che ha debuttato al n. 1 della classifica americana di Billboard, il primo album del 2020 ad essere certificato platino negli Stati Uniti e successivamente anche in numerosi altri paesi.
Halsey è un’artista a 360 gradi e non solo nel campo musicale. Il suo primo libro, “I Would Leave Me If I Could: A Collection of Poetry”, ha esordito nella classifica dei best seller del New York Times lo scorso novembre. Nominata come una delle cento persone più influenti del 2020 da TIME, ha vinto più di venti premi, tra cui un AMA, un MTV VMA, un GLAAD Award, il Songwriters Hall of Fame’s Hal David Starlight Award e un CMT Music Award. Halsey ha recentemente introdotto about-face, una linea di trucco per tutti. Halsey continua a usare la sua voce per sostenere le cause in cui crede con passione, tra cui i diritti dell’infanzia, i diritti delle donne, la salute mentale e la comunità LGBTQ.
“Se non posso avere amore, voglio potere. Questo album è un concept album sulle gioie e gli orrori della gravidanza e del parto. Era molto importante per me che la copertina trasmettesse il sentimento del mio viaggio negli ultimi mesi. La dicotomia della Madonna e della Pu****a. L’idea che io come essere sessuale e il mio corpo come vaso e dono per mio figlio sono due concetti che possono coesistere pacificamente e potentemente. Il mio corpo è appartenuto al mondo in molti modi diversi negli ultimi anni e questa immagine è il mio mezzo per rivendicare la mia autonomia e stabilire il mio orgoglio e la mia forza come forza vitale per il mio essere umano. Questa immagine di copertina celebra i corpi in gravidanza e dopo il parto come qualcosa di bello, da ammirare. Abbiamo una lunga strada da percorrere per sradicare lo stigma sociale intorno ai corpi e all’allattamento al seno. Spero che questo possa essere un passo nella giusta direzione!”, ha scritto l’artista sui social per presentare il nuovo album.
(foto: pagina Facebook di Halsey)
Visualizza questo post su Instagram