Home Magazine Hanno preso il via le riprese “tutte bolognesi” della web serie “Segnali”

Hanno preso il via le riprese “tutte bolognesi” della web serie “Segnali”

SEGNALI è la nuova, divertente, originale web serie in stile comedy: produzione&cast interamente emiliano-romagnoli, è ambientata in una scuola guida di Bologna e segue le vicende della vita di Serena, interpretata dall’attrice Licia Navarrini, diventata una beniamina della tv per ragazzi grazie al ruolo di Balia Bea nella Melevisione della Rai. Le 28 puntate da 3 minuti – che usciranno quotidianamente sui canali social di SEGNALI in giugno – ci racconteranno della storia d’amore tra Serena e Mario, il bolognese Stefano Pesce, attore di cinema, teatro e tv, indimenticabile protagonista del film di Ligabue “Da Zero a Dieci”. Intorno a Serena ruotano tutti gli altri personaggi della serie, dai “sogni attoriali” del giovane Leonardo – l’attore emergente Francesco Setti – ai “consigli ironici” dell’amica del cuore Monica, l’attrice veneta Orsetta Borghero, l’unica eccezione non-emiliana del cast, protagonista delle serie web di successo Educazione Cinica ed Estremi Rimedi. La relazione ricca di complicità e affetto tra Serena, piacente sessantenne, e Leonardo, trentenne irrisolto, mostra i loro differenti punti di vista generazionali, che allo stesso tempo nascondono anche tanti punti di contatto.

Ogni puntata trae spunto da un segnale stradale, perché siamo tutti alla ricerca costante di SEGNALI che ci possano mostrare la giusta via da percorrere…sulla strada e nella vita! SEGNALI stradali, declinati però nella vita quotidiana, come segni da seguire, consigli degli amici, pillole di buonsenso condite da tanta sana leggerezza e ironia.

SEGNALI_La Serie è originale e unica nel suo genere, perché vede protagonista una donna matura, con le sue insicurezze, piena di vita e vitalità, circondata da personaggi originali e ricchi di sfumature.
Il tutto ambientato in una Bologna post-pandemia, con un cast quasi completamente bolognese e le cui riprese si svolgono nel teatro di posa Zerocinquantuno della Movieland di Corticella (BO) una struttura di 1000mq per la realizzazione di scenografie teatrali e produzioni cinematografiche, mentre per gli esterni ci si sposterà nel centro storico della città.

La web serie è prodotta da Magnolia Communication Studios, una casa di produzione cinematografica di Bologna, ed è diretta da Pier Gabriele Goidanich, videomaker bolognese, che oltre alle numerose esperienze professionali per video musicali (è stato assistente alle regia di Roman Polanski nel video “Gli Angeli” di Vasco Rossi) e spot nazionali, ha aperto anche una scuola guida e proprio da questo è nato lo spunto della web serie SEGNALI, che ha ideato insieme all’attrice Licia Navarrini.

L’Emilia-Romagna si riconferma ancora una volta un territorio prolifico per le produzioni cinematografiche grazie all’alto livello professionale degli artisti, delle maestranze e del comparto audiovisivo.
Un progetto che risponde in maniera propositiva alla profonda crisi che il mondo dello spettacolo sta attraversando a causa delle chiusure, prestando al web attori teatrali di grande esperienza insieme a giovani emergenti, raccontando due generazioni a confronto che spesso affrontano le problematiche simili, con punti di vista differenti. Entrambe in attesa di SEGNALI.

Ascolta l’intervista a Licia Navarrini

Ascolta l’intervista a Stefano Pesce

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here