I Bastille annunciano l’arrivo del quarto album, “Give Me The Future”, la cui uscita è prevista per il 4 febbraio 2022, e l’uscita del nuovo singolo, “No Bad Days”, primo estratto dal disco.
Il brano presenta un video co-diretto dal frontman Dan Smith: “È davvero una soddisfazione aver finalmente diretto e sono davvero orgoglioso del piccolo film che abbiamo realizzato. Sono cresciuto con il cinema come mia ossessione principale, quindi questo era un po’ un sogno. Ho imparato un sacco di cose ed è stato bello essere sfidati in un modo nuovo”.
“Give Me To The Future” è descritto come “un tributo all’umanità nell’era della tecnologia” che “riflette sulla stranezza di vivere attraverso tempi che possono sembrare fantascienza”. In realtà l’idea dell’album è nata prima della pandemia, Dan rivela: “Lavorare su queste canzoni in un periodo così apocalittico, con tutti bloccati a casa, incollati agli schermi, ha alimentato la sensazione che è piuttosto difficile discernere ciò che è reale e ciò che non lo è-dice Dan – Siamo nell’era del ‘deep fake’, delle ‘fake news’ e dei leader mondiali che raccontano bugie. Ma online puoi essere chiunque e tutto questo è affascinante”.
Il disco vede l’influente Ryan Tedder come produttore, mentre Rami Yacoub (che ha scritto “Baby One More Time” di Britney Spears e ha collaborato a “Chromatica”, album di Lady Gaga) ha co-scritto tre tracce. Inoltre, Riz Ahmed ha realizzato un pezzo parlato in “Promises”.
La tracklist:
Distorted Light Beam
Thelma + Louise
No Bad Days
Brave New World (Interlude)
Back To The Future
Plug In…
Promises (by Riz Ahmed)
Shut Off The Lights
Stay Awake?
Give Me The Future
Club 57
Total Dissociation (Interlude)
Future Holds (feat. BIM)
(foto: pagina Facebook dei Bastille)