Da poche ore i Coldplay hanno chiesto l’aiuto dei propri fan su Twitter. La richiesta è stata lanciata dal manager della band, Phil Harvey, e riguarda “Viva la vida”, canzone del 2008 che è entrata nella storia della musica, dopo i successi dei primi tre album di Chris Martin e compagni.
Ecco il messaggio: “Ciao a tutti. Vi chiedo un favore. Registratevi mentre cantate il ‘woah-oh-ohs’ del finale di ‘Viva la vida’, poi caricate la clip su YouTube e mandate il link al sito https://coldplay.com/viva“.
Sembra una richiesta strana, ma c’è chi ha pensato che queste registrazioni potranno essere utilizzate dai Coldplay durante l’edizione virtuale del festival di Glastonbury, in programma per il 22 maggio.
La band, da sempre impegnata sul fronte ecologista, dal 2019 ha annunciato che non farà più tour promozionali finché non si troverà il modo di renderli sostenibili per l’ambiente. E hanno mantenuto la promessa, presentando l’ultimo album, “Everyday life”, con soli tre concerti: due ad Amman, in Giordania (all’alba e al tramonto nello stesso giorno) e uno al Museo di storia naturale di Londra, trasmessi in streaming.
(foto: pagina Facebook dei Coldplay)
Hello everyone. I need to ask a favour. Please film yourself singing along to the “woah-oh-ohs” at the end of Viva La Vida (clip below), then upload to YouTube and submit the link at https://t.co/N7AFlauyUF. It’s for something special so don’t hold back ⚡️⚡️ PH pic.twitter.com/qv3x3ckstq
— Coldplay (@coldplay) April 22, 2021