I Carabinieri della Stazione Bologna Mazzini hanno aiutato una mamma a raggiungere l’ospedale dove ha dato alla luce la piccola Sophie.
È successo nella mattinata di ieri, martedì 12 dicembre, intorno alle alle 8.00: i due Militari Luca e Lucia erano in servizio e stavano transitando nei pressi dell’uscita 5 della Tangenziale nord di Bologna, quando improvvisamente l’auto dei Carabinieri è stata affiancata da un uomo al volante di una vettura che segnalava la necessità di raggiungere subito l’Ospedale Maggiore perché la compagna, seduta di fianco a lui, stava per partorire da un momento all’altro ed era preoccupato per l’intensità del traffico veicolare che non gli consentiva di proseguire la marcia. I Carabinieri hanno così fatto da staffetta alla coppia che è riuscita a raggiugere celermente il nosocomio e partorire in sicurezza la piccola Sophie.
Il padre della bimba ha ringraziato i due Carabinieri nel suo profilo Facebook con un post pubblico: “11/12/2023 – SOPHIE. Benvenuta al mondo amore di mamma, papà e del tuo fratellone! Avevi talmente tanta fretta di nascere che mamma e papà hanno dovuto chiedere soccorso a due angeli in divisa, incontrati per caso sul tragitto verso l’ospedale, che a sirene spiegate e in un battibaleno ti hanno accompagnata a veder la luce…”