Gli antenati più famosi della televisione stanno per tornare. Da lunedì prossimo 16 marzo, su Boomerang, sarà trasmessa la nuovissima serie spin-off intitolata “Yabba Dabba Dinosaurs” che andrà in onda dal lunedì al venerdì, alle 19.20.
I Flintstones, creati da Hanna e Barbera, sbarcarono sul piccolo schermo della Abc il 30 settembre del 1960. Fu necessario attendere tre anni prima di vedere Gli Antenati anche in Italia, nell’agosto del 1963, quando la serie animata venne trasmessa dalla Rai, con l’indimenticabile sigla, Yabba-Dabba-Doo. L’urlo di Fred divenne presto famoso così come la battuta “Wilma dammi la clava”.
Al centro della sit com animata le avventure di Fred, della moglie Wilma, della loro Ciottolina, del simpatico dinosauro domestico Dino e della coppia di vicini e migliori amici Barney e Betty Rubble con il loro figlioletto Bam Bam.
Gli Antenati conobbero uno straordinario successo forse proprio grazie all’idea vincente sulla quale si basava la loro creazione e cioè come sarebbe stata la vita degli Americani negli anni Sessanta, in pieno boom economico, se fossero stati catapultati nell’età della pietra.