Dopo tanti rinvii arriva il nuovo singolo dei Jalisse! La nuova avventura di Alessandra Drusian e Fabio Ricci, sarà nei digital store a partire da oggi, 17 marzo. Il duo, per questa nuova canzone, “Non aver paura di chiamarlo amore”, ha collaborato con i Teodasia, band metal veneziana, formata da Francesco Gozzo “Virgy” alla batteria, Matteo Frare “Bras” alla chitarra e Alberto Gazzi al basso.
“E’ da anni che sogno una collaborazione con un gruppo metal ma non avevo ancora trovato musicisti come i Teodasia. Sono da sempre ispirato musicalmente da band come Linking Park, Epica, con sonorità forti e decise. Il connubio con la voce di Alessandra ha dato vita a una bella ed intensa creazione. Un esperimento che se continuerà ad emozionarci potrà costruire nuove idee” dice Fabio Ricci, produttore e autore del progetto per la Music Catcher.
Dichiara Alessandra: “L’unione tra melodia e suoni dai colori forti, il testo che affronta il coraggio e la volontà di amare come pietre fondamentali per il genere umano fanno di questo brano una perla che amo tantissimo e forse, proprio in questo periodo di grande confusione e disorientamento, ciò di cui non dobbiamo aver paura è proprio amare!”
Il singolo prende il titolo dalla commedia musicale omonima andata in scena il 9 febbraio e che sarà riproposta alternandosi alla tournèe estiva “Ora 2020”. Attualmente è in fase di registrazione il video del brano, che sarà proposto a breve.
I Teodasia sono una band metal veneta nati oltre dieci anni fa dalla mente creativa di Francesco Gozzo che è ancora oggi l’anima pulsante. Sono stati nel 2013 in tour con Tarja Turunen, ex cantante dei Nightwish, mentre nel 2016 l’album “Metamorphosis” ha raggiunto la posizione #9 dell’Italian Amazon Top Charts ed il secondo posto assoluto della Rock Charts.
Anche i Jalisse aderiscono alle tante iniziative degli artisti e oggi, alle 16.00, saranno in diretta streaming su Instagram e Facebook con micro raccolta fondi destinata ad aumentare i posti “unità posto letto rianimazione” (letto, respiratore, pompa, infusionali, monitor) disponibili per l’emergenza Coronavirus (COVID-19) dell’ospedale Niguarda di Milano.