Home Music News I Kiss parlano del loro ritiro dalle scene: “E’ una questione di...

I Kiss parlano del loro ritiro dalle scene: “E’ una questione di rispetto per se stessi e per i fan”

Il tour dell’addio alle scene dei Kiss sta per finire, l’ultima data è fissata per il 7 ottobre a Sacramento, in California. Con il “End of the Road World Tour”, la band sta salutando i fan dopo anni di onorata carriera e Gene Simmons ha voluto spiegare questa scelta.

Durante un’intervista a un’emittente radiofonica californiana, il frontman della band ha spiegato le motivazioni che hanno portato all’addio ai concerti e alla musica: “E’ una questione di orgoglio e rispetto per se stessi, oltre che di amore e ammirazione per i nostri fan”. Ha poi continuato “L’ultima cosa che vorrei è essere un campione di boxe che sta troppo a lungo sul ring. E’ solo una questione di tempo: a un certo punto le tue gambe non riusciranno più a sorreggerti e tu, inevitabilmente, perderai”.

“Ne abbiamo visti di campioni di boxe che sono stati troppo a lungo sul ring, e di gruppi che continuano ad andare in tour per troppo tempo. Dimenticano le parole delle canzoni e hanno le facce piene di rughe. Niente di male, è solo la natura della vita così come la conosciamo. Per questo sono convinto che la nostra sia la decisione giusta: ce ne andremo ancora al massimo della forma. Faremo del nostro meglio, e quando succederà sì, sarà triste, ma per certi versi anche una cosa positiva. Quando salirò sul palco per il nostro ultimo concerto, piangerò come un bambino di dodici anni al quale abbiano pestato un piede”, ha detto Simmons.

Già nel 2000 la band aveva maturato la decisione di abbandonare la musica dal vivo, in occasione del “Farewell Tour”, pensando di andarsene in pensione ancora al top della forma. Promessa che i Kiss non riuscirono a mantenere, tornando in tour nel 2003 con il “World Domination Tour”, l’anno successivo con il “Rock the Nation Tour” e nel 2016 con “Freedom to Rock Tour”.

(foto: pagina Facebook dei Kiss)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here