Capodanno si avvicina e i Kiss hanno intenzione di salutare il 2020 con un grande evento in streaming. “E’ arrivato il tempo di salutare il 2020”, con questo slogan la band ha intenzione di chiudere quest’anno così difficile a causa della pandemia da Covid, che ha costretto la band a rimandare il tour mondiale, con uno spettacolo indimenticabile in diretta streaming dall’Atlantis di Dubai, hotel costruito sull’arcipelago artificiale delle Palm Islands.
Il concerto verrà ripreso con telecamere ad alta definizione che offriranno una visuale a 360°. Paul Stanley ha raccontato com’è nata l’idea: “Sinceramente non ero interessato a uno show in streaming tipo quello fatto dal Troubadour di Los Angeles. Non che live del genere non siano belli, ma non sono delle cose da Kiss. Noi le cose o le facciamo bene o non le facciamo. E le dimensioni contano. Non si tratta, quindi, di reinventare la ruota, ma di assicurarsi che sia su una scala in grado di rendere giustizia non solo alla situazione che stiamo vivendo, ma anche alla gente che lo guarderà da casa”. Sarà davvero uno spettacolo incredibile: non si è badato a spese per il concerto, ad esempio solo i fuochi artificiali sono costati un milione di dollari.
I biglietti sono già acquistabili sul sito ufficiale della Landmark Live a un prezzo di 39 dollari. Il concerto verrà trasmesso alle 18, ora italiana, del 31 dicembre. Questo spettacolo aprirà il tour d’addio dei Kiss, inizialmente in programma per quest’anno, ma posticipato al 2021.
In Italia potremo vedere i Kiss all’Arena di Verona il 12 luglio 2021, pandemia permettendo. Si tratta dell’ultimo tour della leggendaria rock band: “Stiamo aspettando, ma siamo pronti. Quando ci verrà detto che tutti saranno al sicuro e la pandemia sarà conclusa, scuoteremo il mondo con i nostri concerti come non abbiamo mai fatto fino ad ora!”, ha commentato Paul Stanley.