I Metallica hanno annunciato la “Metallica Black Box”, un museo che raccoglierà il meglio di questi 40 anni di carriera tra oggetti da collezione, foto, ricordi personali e altri contenuti.
Secondo quanto riporta il comunicato stampa di presentazione del portale “Black Box”, che ha ripubblicato Loudwire, saranno presenti anche video esclusivi: “Siamo stati incredibilmente fortunati a viaggiare in tutti gli angoli del pianeta, incontrare così tante persone fantastiche e fare ciò che una volta avevamo solo sognato. E quando sei in giro da 40 anni, finisci per raccogliere un po’ di materiale! Lungo la strada, noi quattro abbiamo raccolto molti ricordi, fotografie, articoli di abbigliamento, schizzi e molto altro ancora. Abbiamo nascosto questi oggetti in soffitte, garage e spazi di stoccaggio. Ma ora siamo entusiasti di lanciare la ‘Metallica Black Box’”.
I Metallica hanno poi aggiunto: “Debuttando con ‘Black Album Exhibition’, la ‘Black Box’ offrirà un tuffo continuo in ogni era della nostra carriera dai primi anni ’80 in garage fino ad oggi e oltre. Dopo anni di lavoro, ora stiamo ufficialmente svelando le nostre collezioni e tirando fuori i nostri reperti preferiti e più significativi in collaborazione con i nostri amici di Inveniem e Definitive Authentic”.
Ora su “Metallica Black Box” si possono trovare le esibizioni dal vivo tratte del tour del 1991 a supporto del “Black Album”, tornato nei negozi lo scorso settembre tornato come riedizione insieme al disco tributo per i trent’anni dall’uscita, “The Metallica Blacklist”.
“Continueremo ad arricchire ‘Black Album Exhibition’ con ulteriori reperti prima della fine dell’anno. L’anno prossimo torneremo con nuove mostre, tra cui una retrospettiva sui 40 anni e una rassegna con le incredibili creazioni dei grafici con cui abbiamo lavorato nel corso degli anni”, ha inoltre affermato la band di Hetfield.
(foto: pagina Facebook dei Metallica)
Visualizza questo post su Instagram